rotate-mobile
Cronaca Alanno

Istituto Agrario di Alanno, al via i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza

Al via i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell'Istituto Agrario di Alanno. Lo ha fatto sapere il presidente della provincia. Si procederà all'adeguamento sismico e al ripristino degli intonaci

Al via i lavori di riqualificazione ed adeguamento sismico dell'Istituto Agrario "Cuppari" di Alanno. Lo ha fatto sapere il presidente della Provincia Di Marco.

Un intervento atteso da tempo, che permetterà l'adeguamento sismico della struttura ed una serie di altri lavori come ripristino di intonaci, ripristino di pavimentazioni, tinteggiatura, realizzazione di servizi igienici e adeguamento degli impianti tecnologici) dei locali della cucina, la sala mensa e la sala studio.

Il costo complessivo è di 1,419 milioni di euro di cui 1,050 fondi regionale ed altri 369 mila euro di cofinanziamento provinciale. I lavori partiranno dopo il 2 novembre.

 “Un’altra opera  resa fattibile dall’approvazione del bilancio, che ha dato la possibilità di disporre della somma necessaria per il cofinanziamento. Finalmente si ricomincia a fare, per realizzare opere non più procrastinabili per le nostre scuole e il territorio provinciale. La Provincia non poteva restare ferma e mettere a rischio i servizi essenziali” ha ricordato il presidente della provincia, sottolineando l'importanza degli interventi strutturali nelle scuole per garantire la massima sicurezza agli alunni ed al personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Agrario di Alanno, al via i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza

IlPescara è in caricamento