rotate-mobile
Cronaca

Inquinamento a Pescara, situazione ancora difficile: mercoledì 30 incontro in Comune

Ancora situazione difficile in città sul fronte dell'inquinamento. I valori registrati nei giorni di Natale sono ancora oltre i limiti di legge. Intanto domani 30 dicembre incontro pubblico in Comune

Un incontro pubblico, domani 30 dicembre in Comune, aperto anche alle associazioni ambientaliste, ai cittadini, sindacati e società di trasporti per discutere del problema dell'inquinamento in città.

Nei giorni di Natale, infatti, in particolare il 21,22 e 24 dicembre le centraline Arta hanno registrato in città diversi superamenti dei limiti consentiti dalla legge per le polveri sottili, ed ora l'amministrazione comunale prima di passare a misure più incisive e durature rispetto al blocco temporaneo della circolazione delle auto più vecchie, intende ascoltare il parere della città.

Il vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che sono allo studio diversi interventi, fra cui le targhe alterne e la possibilità di porre dei limiti nell'uso e nelle emissioni delle caldaie.

L'obiettivo, inoltre, è quello di incentivare i cittadini ad utilizzare i mezzi pubblici, offrendo sconti sulle tariffe e convenzioni con le attività commerciali cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento a Pescara, situazione ancora difficile: mercoledì 30 incontro in Comune

IlPescara è in caricamento