rotate-mobile
Cronaca

Inquinamento a Pescara, primi provvedimenti nei prossimi giorni

L'amministrazione comunale, con gli assessori Marchegiani e Del Vecchio, interviene in merito all'emergenza inquinamento in città, con possibili blocchi del traffico in alcune zone e targhe alterne

Riunione tecnica questa mattina in Comune per discutere del problema relativo all'inquinamento atmosferico in città, dopo i numerosi superamenti avvenuti nelle ultime settimane in città.

Presenti fra gli altri gli assessori Del Vecchio e Marchegiani, assieme ai dirigenti comunali, dell'Arta e della Polizia Municipale. Saranno messe in atto, dopo che la Giunta si sarò espressa, misure nel breve termine come la restrizione della circolazione stradale per alcune tipologie di veicoli ed in determinate zone, come avviene in altre città italiane.

"Non può non evidenziarsi al riguardo che un contrasto durevole e duraturo nei confronti dell’inquinamento atmosferico è possibile anche con altre politiche sulla mobilità a cominciare dal potenziamento emessa in efficienza del trasporto pubblico ma anche con la realizzazione di un adeguato sistema di mobilità ciclo-pedonale.
Si tratta con tutta evidenza di primi passi che saranno accompagnati nell’iter di formazione di uno strumento di analisi e valutazione della qualità ambientale comunale dal coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e conoscitori della materia"
hanno aggiunto gli assessori.

Pescara Mi Piace, intanto, continua a parlare di fallimento da parte della Giunta Alessandrini sul fronte traffico ed inquinamento e chiede interventi incisivi immediati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento a Pescara, primi provvedimenti nei prossimi giorni

IlPescara è in caricamento