rotate-mobile
Cronaca

Influenza: in Abruzzo vaccini prorogati al 15 febbraio

La decisione è del Dipartimento regionale Salute e Welfare. Gli ultra 65enni e tutti coloro – di qualunque età – appartenenti alle categorie a rischio possono rivolgersi agli ambulatori dedicati alle vaccinazioni della Asl di residenza

In Abruzzo la campagna antinfluenzale, la cui conclusione era in programma per il 15 gennaio scorso, proseguirà fino al prossimo 15 febbraio. La decisione è stata assunta dal Dipartimento per la Salute e il Welfare della Regione, sentiti i responsabili dei Servizi di igiene e sanità pubblica delle Asl, i responsabili delle unità operative di malattie infettive, i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

Si è stabilito di prolungare il periodo in cui sottoporsi a vaccinazione alla luce dei dati nazionali e regionali sulla sorveglianza epidemiologica delle sindromi influenzali contenuti nel rapporto InfluNet (elaborato dall’Istituto superiore di Sanità) e dell’andamento epidemiologico previsto.

Gli ultra 65enni e tutti coloro – di qualunque età – appartenenti alle categorie a rischio possono dunque ancora rivolgersi agli ambulatori dedicati alle vaccinazioni della Asl di residenza, nonché ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza: in Abruzzo vaccini prorogati al 15 febbraio

IlPescara è in caricamento