rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti nel pescarese, una lettrice: "Colpa anche degli enti locali"

Una nostra lettrice ci ha scritto per esprimere la sua opinione in merito alla questione della sicurezza stradale nel pescarese, dopo i molti incidenti mortali di quest'estate. "Non è colpa solo dell'alta velocità"

Gentile redazione,

sono una vostra lettrice e seguendo purtroppo le cronache ormai quasi giornaliere di incidenti mortali sulle strade pescaresi, ho voluto esprimere la mia opinione sull'argomento.

Se è vero che spesso la causa principale di queste tragedie è l'alta velocità o comunque la mancanza di prudenza da parte di automobilisti e motociclisti, una parte di responsabilità andrebbe attribuita anche ai nostri "cari" amministratori locali.

Mi riferisco in particolare a sindaci, assessori e presidenti di provincia che ormai hanno praticamente azzerato la manutenzione ordinaria e straordinaria lungo le strade. Avete visto in che condizioni sono arterie come la stessa via Vestina, o molte strade cittadine a Pescara e Montesilvano? Per non parlare delle strade provinciali e regionali. E purtroppo anche diversi tratti stradali di competenza dell'Anas, il cui mestiere dovrebbe essere proprio quello di garantire strade sicure, sono pericolosi.

Buche, dissesti, rattoppi mal realizzati, erba alta 2 metri ai bordi della carreggiata sicuramente possono essere una concausa di incidenti.

Si parla tanto di spending review, ma credo che sia davvero immorale tagliare fondi alla sicurezza stradale, che poi vuol dire sicurezza per i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti nel pescarese, una lettrice: "Colpa anche degli enti locali"

IlPescara è in caricamento