rotate-mobile
Incidenti stradali

Anziano coinvolto in uno scontro frontale, è grave in ospedale

L'uomo, al volante di una Citroen C4, è stato soccorso in eliambulanza. L'incidente stradale si è verificato questa mattina nei pressi dello svincolo per la Sevel di Atessa, che è poi rimasto chiuso al traffico. Quattro i feriti

Un 74enne di Tollo è finito all'ospedale Spirito Santo, dove è stato sottoposto a un'operazione chirurgica, dopo aver subito un incidente frontale con una Peugeot 307 questa mattina prima delle 10 lungo la Fondovalle Sangro, nei pressi dello svincolo per la Sevel di Atessa, in località Cerratina di Lanciano.

L'uomo, alla guida di una Citroen C4, avrebbe invaso la corsia opposta, forse a causa di un malore, andando a scontrarsi con l'altra vettura, all'interno della quale c'era una famiglia italo-francese originaria della Val di Sangro, con madre, padre e figlia con problemi di disabilità.

Entrambe le auto sono rimaste distrutte, e una è finita sul guardrail. Estratto dalle lamiere con l'aiuto dei vigili del fuoco di Lanciano, l'anziano è stato soccorso e trasferito in eliambulanza a Pescara, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Gli altri tre feriti sono stati trasportati dal 118 nei nosocomi di Lanciano e Chieti, in prognosi riservata.

Sul posto la polizia stradale di Lanciano, che si è occupata dei rilievi, nonche' 3 ambulanze e i carabinieri di Lanciano e Atessa. La Fondovalle è rimasta chiusa al traffico fino alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano coinvolto in uno scontro frontale, è grave in ospedale

IlPescara è in caricamento