rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Bussi sul tirino

Incidente stradale a Bussi, scontro tra camion e auto: un ferito grave e strada della Valle del Tirino chiusa

Violento scontro tra un mezzo pesante e una vettura nella mattinata odierna, lunedì 25 ottobre

Brutto incidente stradale lungo la strada statale 153 "della Valle del Tirino" a Bussi sul Tirino questa mattina, lunedì 25 ottobre.
A scontrarsi all'uscita della galleria, intorno alle ore 7, sono stati un mezzo pesante e un'automobile, una Toyoya Aygo, e si registra un ferito grave.

A causa del sinistro è stata temporaneamente chiusa la strada statale 153 al km 1,700 nel territorio comunale di Bussi sul Tirino, come fa sapere l'Anas.

Sul posto sono presenti le squadre dell'Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Il ferito grave è stato accompagnato in ospedale dai soccorritori del 118. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando provinciale, con 2 mezzi e 5 persone. Il personale giunto sul posto ha provveduto a estrarre il conducente dell'autovettura affidandolo alle cure del 118 e a mettere in sicurezza.

AGGIORNAMENTO ORE 10:18. L'incidente stradale è accaduto poco dopo l’uscita della galleria di Bussi in direzione L'Aquila. Coinvolti un autoarticolato e un'automobile guidata da un ventenne. L’autista dell'autovetura è stato trasportato nell'ospedale di Pescara dove è sotto osservazione ma non in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Popoli per i rilievi e vigili del fuoco di Pescara per rimettere in carreggiata la motrice dell’autoarticolato che a seguito del sinistro si è ribaltato su un fianco. La viabilità è stata in senso alternato fino al recupero dei mezzi coinvolti. La dinamica del sinistro è in fase di accertamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Bussi, scontro tra camion e auto: un ferito grave e strada della Valle del Tirino chiusa

IlPescara è in caricamento