rotate-mobile
Incidenti stradali

Travolto da un'auto in via Silvio Pellico: morto l'ex sindaco Carlo Pace

E' morto nella notte all'età di 81 anni l'ex sindaco di Pescara Carlo Pace, primo cittadino dal 1994 al 2003. Pace è stato investito da un'auto ieri pomeriggio in via Silvio Pellico. Le sue condizioni non sembravano gravi

Lutto a Pescara per la morte dell'ex sindaco Carlo Pace, primo cittadino dal 1994 al 2003. Pace è deceduto in ospedale a Pescara dove era stato ricoverato nel pomeriggio di ieri a seguito di un incidente stradale. L'ex sindaco era infatti stato investito in via Silvio Pellico, in pieno centro, mentre stava attraversando la strada.

Il conducente della Peugeot che lo ha travolto si è subito fermato a prestare soccorso. Il 65enne ha raccontato di essersi trovato davanti Pace che attraversava dal marciapiede lato monti verso il lato mare. Sul posto è arrivata la Polizia Municipale assieme al 118 che ha trasportato l'ex primo cittadino in ospedale. La prognosi era di 40 giorni per i traumi e le lesioni riportate ed era ricoverato nel reparto di Ortopedia. Questa notte però la situazione è precipitata e Pace è spirato.

Ingegnere, è stato docente all'Università D'Annunzio nella facoltà di Architettura ed è stato autore di oltre 40 pubblicazioni. Ora la Procura ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità per il decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto in via Silvio Pellico: morto l'ex sindaco Carlo Pace

IlPescara è in caricamento