rotate-mobile
Cronaca Catignano

Incidente Catignano: Matteo Santucci è morto

Dichiarata la morte cerebrale per il 25enne di Spoltore. Era stato ricoverato in coma in Rianimazione, ma non ce l'ha fatta. Ora si avvierà la procedura di osservazione

E' stata dichiarata la morte cerebrale, all'ospedale di Pescara, di Matteo Santucci, il 25enne di Spoltore che ieri mattina e' rimasto coinvolto in un incidente stradale a Catignano mentre era in moto.

Matteo, che era stato ricoverato in Rianimazione, non ce l'ha fatta. Ora si avviera' la procedura di osservazione che portera' eventualmente all'espianto e alla donazione degli organi del giovane sportivo, che lavorava al centro Santuccione di Cepagatti.

I genitori del ragazzo hanno infatti dato il consenso per il prelievo degli organi ai fini della donazione. Nelle prossime ore saranno eseguiti accertamenti finalizzati ad appurare quali organi (tra fegato, reni, polmoni e cuore) sono compatibili con il prelievo e se esiste la compatibilita' con persone in attesa di trapianto, nel qual caso le varie equipe, in arrivo a Pescara da altre localita', procederanno al prelievo stesso.

Santucci ha incontrato sulla sua strada un gruppetto di ciclisti e con la sua Honda Sh300 ne ha toccato uno, prima di finire contro l'albero. Il giovane, dopo lo schianto in moto, e' stato soccorso e trasportato al nosocomio di Pescara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Catignano: Matteo Santucci è morto

IlPescara è in caricamento