rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La City, Alessandrini: “L’attività del Comune è cessata nel 2013”

In merito all'inchiesta che ha portato alla notifica di 14 avvisi di garanzia, il sindaco precisa che l'attività del Comune sulla vicenda è terminata con una delibera di Giunta di due anni fa

“In ordine alla vicenda della cosiddetta City che ha portato alla notifica di 14 avvisi di garanzia, si precisa che l’attività amministrativa in capo al Comune di Pescara è cessata a seguito di una esplicita richiesta del soggetto privato, tesa ad ottenere il cambio di destinazione d’uso da “ufficio privato” a “ufficio pubblico”. Attività che si è conclusa con l’approvazione da parte dell’Amministrazione precedente dell’atto di Giunta n. 569 del 12 luglio 2013, sul presupposto dell’immutato carico urbanistico”.

Lo afferma, in una nota, il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, che ricorda altresì che qualche giorno fa il Comune ha incontrato, anche alla presenza della stampa, i vertici politici e amministrativi della Regione Abruzzo interessati alla definizione dell’allocazione degli uffici regionali.

"Durante l’incontro - precisa Alessandrini - l’unico chiarimento possibile e richiesto all’Amministrazione comunale riguardava esclusivamente il rilascio del certificato di destinazione urbanistica, da cui si evincesse con precisione la zonizzazione del piano di rischio aeroportuale entro cui è ubicata la “City”. In merito al fatto che la magistratura abbia ritenuto di accendere un faro di attenzione sul percorso amministrativo svolto dal precedente organo di Giunta e dagli Uffici tecnici comunali di Pescara, nella mia qualità di sindaco, che peraltro ha trattenuto per sé la delega all’Urbanistica avendo ampia fiducia nell’ufficio comunale, dico che siamo a disposizione per fornire ogni richiesta collaborazione, così come credo avverrà da parte di tutti i soggetti coinvolti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La City, Alessandrini: “L’attività del Comune è cessata nel 2013”

IlPescara è in caricamento