rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Aurelio Saffi

Incendio in via Saffi: brucia ancora l'ex scuola media Muzii

Nuovo rogo nella palestra del vecchio istituto scolastico, che giace abbandonato da anni. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia municipale e il vicesindaco Enzo Del Vecchio. I residenti tornano a chiedere di trovare una soluzione al degrado presente nell'area

Dopo il rogo dello scorso 15 febbraio, un nuovo incendio è divampato oggi pomeriggio (mercoledì 28 settembre) all'interno dell'ex scuola media Muzii, in via Saffi, praticamente alle spalle del Conservatorio.

L'edificio scolastico, dopo la sua chiusura, giace abbandonato a se stesso ormai da anni, ed è perciò ritrovo prevalentemente di senzatetto, che soprattutto la notte trovano riparo tra le sue mura.

Ad appiccare il fuoco, dentro quella che una volta era la palestra dell'istituto, è stata molto probabilmente una cicca di sigaretta o della carta accesa da qualcuno per riscaldarsi, visto l'inizio del freddo.

Nell'aria era chiaramente percepibile, soprattutto sul lato della strada parco e di viale Muzii, un forte odore acre di fumo. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia municipale e il vicesindaco Enzo Del Vecchio.

I residenti, con l'occasione, tornano a chiedere di trovare una soluzione al degrado presente nell'area. Intanto, fa sapere il Comune, la municipalizzata Attiva provvederà a rimuovere i materassi e gli altri rifiuti ingombranti che stazionano nei pressi della scuola.

Incendio scuola Muzii 28 settembre 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Saffi: brucia ancora l'ex scuola media Muzii

IlPescara è in caricamento