rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Rio Sparto

A fuoco una casa popolare, madre eroica sfida le fiamme e salva i figli

Paura questa notte in via Rio Sparto, dove intorno alle 3 è scoppiato un incendio doloso. Si è reso necessario anche l'intervento dei volontari della Misericordia e della Protezione civile, che hanno allestito un campo di primo soccorso

Grande paura questa notte in via Rio Sparto, dove intorno alle 3 è scoppiato un rogo doloso all'interno di una casa popolare. Le fiamme sono divampate nel vano ascensore, impedendo agli inquilini (tra cui alcuni anziani disabili) di lasciare i propri appartamenti. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno domato l'incendio, e la squadra volante.

Circa dieci persone, tra poliziotti e condomini, sono rimaste leggermente intossicate, mentre un pompiere ha riportato un trauma a un ginocchio. Una madre ha eroicamente sfidato le fiamme per salvare i suoi due figli piccoli. 

Si è reso necessario anche l'intervento dei volontari della Misericordia e della Protezione civile, che hanno allestito un campo di primo soccorso. Non è stata necessaria l'evacuazione dell'edificio perchè le forze dell'ordine hanno accertato la sua agibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco una casa popolare, madre eroica sfida le fiamme e salva i figli

IlPescara è in caricamento