Incendio tra Serramonacesca e Casalicontrada, vigili del fuoco al lavoro [FOTO]

Fiamme nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 settembre al confine tra Serramonacesca e Casalincontrada. IL sindaco di Roccamontepiano avvisa di non avvicinarsi alla zona

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 settembre, nel territorio al confine tra i comuni di Serramonacesca e Casalincontrada.
Le fiamme stanno divorando diversi ettari di vegetazione e per precauzione, il sindaco di Roccamontepiano ha lanciato un appello vista la pericolosità della zona.

Sul posto sono in azione i vigili del fuoco che si stanno occupando di spegnere il rogo e i volontari della protezione civile.

Questo quanto scritto dal sindaco Adamo Carulli:

«Per il momento il territorio del nostro paese non è interessato, nonostante il il vento che soffia (dalla vallata verso la montagna), sta portando fumo e lapilli verso la nostra parte. Si raccomanda a tutti cittadini di non avvicinarsi nella zona, evitando cosi di correre inutili rischi e di intralciare i mezzi di antincendio. Dal canto proprio i Vigili del Fuoco che ringrazio anche a nome di tutti, stanno monitorando la zona ed intervenendo in maniera puntuale e professionale. Mi auguro che tutto possa esaurirsi il prima possibile, anche per il fatto che molti terreni sono stati arati e costituiscono un vero argine ed una limitazione reale all’espandersi dell’incendio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane perde il controllo del suo furgone e muore, ecco come si chiamava

  • Allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo, l'avviso della Protezione Civile

  • Il programma televisivo 'Food Advisor' fa tappa a Pescara [VIDEO]

  • Uomo trovato senza vita in casa, il cane lo veglia e aggredisce suo fratello

  • Treni sospesi tra Pescara e Ancona per un animale investito

  • Morto il commercialista Vittorio Cicconi, categoria in lutto

Torna su
IlPescara è in caricamento