rotate-mobile
Cronaca Pianella

Incendio nella nuova discarica di Pianella: nessun rischio ambientale

Nella mattinata di ieri un incendio di vaste dimensioni è scoppiato a Pianella, sui terreni destinati alla nuova discarica. Per fortuna i Vigili Del Fuoco sono riusciti ad impedire alle fiamme di raggiungere i rifiuti presenti nella vecchia discarica dismessa

Un incendio di vaste dimensioni ha colpito ieri i terreni della nuova discarica di Pianella, nella contrada di Morrocino/Nora.

Per cause ancora da chiarire, le sterpaglie ed erbacce presenti sul terreno hanno preso fuoco. Le fiamme in pochi minuti sono divampate in tutta l'area.

Per fortuna l'arrivo tempestivo dei Vigili del Fuoco ha impedito un disastro ambientale che in molti temevano: di fianco alla nuova discarica, infatti, è presente ancora quelle vecchia, ormai dismessa da 15 anni, dove si trovano tonnellate di rifiuti stoccati ed un impianto di biogas esaurito.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Pianella, i Vigili Urbani ed il sindaco D'Ambrosio, l'assessore all'ecologia Di Giamberardino ed alcuni tecnici ambientali.

Nessu rischio ambientale per la popolazione, come le stesse autorità hanno tenuto a precisare. Sulla natura delle fiamme, si esclude l'origine dolosa. Probabilmente la causa potrebbe essere qualche rogo acceso dai contadini che non era stato spento correttamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella nuova discarica di Pianella: nessun rischio ambientale

IlPescara è in caricamento