rotate-mobile
Cronaca

Fungo per il riscaldamento va a fuoco all'esterno di un locale, paura in via Piave [FOTO]

Il fatto si è verificato nella tarda mattinata del 6 gennaio. L'abilità dei vigili del fuoco nel gestire la situazione ha permesso anche di evitare il danneggiamento delle vetrine dei negozi circostanti

Attimi di tensione, nella tarda mattinata del 6 gennaio, a causa di un incendio che ha coinvolto un fungo per il riscaldamento all'esterno di un locale, nel centro di Pescara. Il fatto, per la precisione, si è verificato in via Piave e la tempestiva risposta dei vigili del fuoco ha giocato un ruolo cruciale nel contenere le fiamme, evitando danni estesi all'esercizio commerciale e prevenendo il propagarsi del fuoco ad altre attività situate nelle vicinanze.

L'allarme è scattato quando il fungo, per cause ancora da ricostruire con esattezza, ha improvvisamente preso fuoco, generando il panico tra i presenti. In quel momento, data la giornata di festa, erano parecchie le persone che stavano passeggiando nei pressi. Fortunatamente, come ci viene confermato dal comando provinciale, una squadra del numero di emergenza 115 è stata prontamente allertata, intervenendo sul posto con rapidità ed efficienza.

L'abilità dei vigili del fuoco nel gestire la situazione ha permesso anche di evitare il danneggiamento delle vetrine dei negozi circostanti, preservando inoltre la sicurezza della gente che si trovava in zona. Nel giro di poco tempo il pericolo è stato scongiurato e, dopo le opportune operazioni di messa in sicurezza, è stata ripristinata la normalità.

Sulla vicenda si registra anche la protesta di un cittadino che abita proprio in quella strada: "Il nuovo anno, oltre agli schiamazzi notturni, ci ha portato un motivo in più per non stare tranquilli", scrive. "Questa volta è andata bene e non si è fatto male nessuno. Certo è che la popolazione residente si sente sempre più nel mirino: ormai non esiste portone che non sia accerchiato dai funghetti a gas. Vediamo quali azioni di prevenzione saprà mettere in campo l'ammistrazione comunale per evitare il ripetersi di simili situazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fungo per il riscaldamento va a fuoco all'esterno di un locale, paura in via Piave [FOTO]

IlPescara è in caricamento