rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cepagatti

Incendio discarica di Chieti, un residente di Villareia: "Quali rischi corriamo?"

Un nostro lettore residente a Villareia di Cepagatti, nei pressi del centro commerciale Megal, ci scrive in merito alla vicenda dell'incendio della discarica di Colle Marcone di Chieti. "Vogliamo notizie e dati certi sui rischi per la salute"

"Gent.ma Redazione, vi scrivo in quanto abito a Villareia di Cepagatti, a poche centinaia di metri dal Centro Commerciale Megalò. Io, ma anche molti residenti qui della zona, siamo molto preoccupati dopo l'incendio scoppiato nella discarica di Colle Marcone di Chieti, incendio molto grave e che pare abbia potuto sprigionare fumi tossici o comunque nocivi per la salute.

Considerando che abitiamo a poch km in linea d'aria dalla discarica, e che questi giorni sono particolarmente ventilati, vorremmo capire quali rischi reali corriamo anche noi cittadini di questa zona per la salute. So che a Chieti e a Bucchianico sono stati firmati i divieti di raccolta degli ortaggi e per i panni da stendere all'aperto.

Da noi com'è la situazione? Quando sarà possibile conoscere dati certi e sicuri? L'Arta e gli enti preposti dovrebbero già poter essere in grado di darci qualche informazione, ma per ora non mi risulta siano stati diffusi dati e notizie per l'intera zona limitrofa. Considerando che siamo in piena estate, le scuole sono chiuse ed in nostri figli passano molte ore all'aperto, è un nostro diritto sapere. E soprattuto sapere la verità.

Grazie"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio discarica di Chieti, un residente di Villareia: "Quali rischi corriamo?"

IlPescara è in caricamento