rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Pescara, va a fuoco il presepe: incendio in un appartamento a Piazza Salotto

Sfiorata la tragedia in pieno centro a Pescara. Le luci degli addobbi natalizi vanno in cortocircuito alimentando un incendio al secondo piano del palazzo dove é collocato il tabellone luminoso che indica l'orario

Avevano sistemato da poco le luci del presepe, non accorgendosi di un falso contatto che ha poi scaturito di fatto l'incendio che ha parzialmente distrutto un appartamento condominiale sito nel cuore della città. Erano passate da poco le ore 17,00 quando dalle finestre che danno sulla centralissima Piazza della Rinascita si è elevata una coltre di fumo nero con le fiamme che fuoriuscivano dagli infissi del secondo piano.

INCENDIO A PIAZZA SALOTTO, IL VIDEO

Mentre un capannello di gente é rimasta incredula a guardare, qualcuno ha pensato bene di chiamare immediatamente i soccorsi. I Vigili del Fuoco, muniti di autoscala, hanno tratto in salvo i quattro occupanti dell'abitazione andata a fuoco, mentre l'intervento più difficile é stato al piano superiore per trasportare una anziana disabile rimasta intossicata. Tra i feriti che hanno dovuto far ricorso all'ospedale ci sarebbe anche un soccorritore. Altri condomini sono riusciti ad abbandonare l'edificio senza farsi prendere dal panico. In attesa della perizia che sarà formulata al termine delle operazioni di soccorso, si saprá quali appartamenti risulteranno inagibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, va a fuoco il presepe: incendio in un appartamento a Piazza Salotto

IlPescara è in caricamento