rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Incendio vicino al porto: ferito un cittadino ucraino

Nel tardo pomeriggio di ieri un incendio è scoppiato nei pressi del porto di Pescara, nella zona di via Andrea Doria. Il rogo, di notevoli dimensioni, ha interessato uno stabile abbandonato dove si rifugiano alcuni immigrati e senzatetto. Ferito un cittadino ucraino

Paura nel tardo pomeriggio di ieri nella zona del porto di Pescara.

Un incendio, infatti, è divampato all'interno di uno stabile abbandonato, nella zona fra via Andrea Doria e via Magellano.

Il rogo in pochi minuti ha distrutto lo stabile, alzando fiamme visibili in tutta la zona. Paura fra i residenti, che hanno temuto che l'incendio potesse estendersi anche alle abitazioni vicine.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del Fuoco, che sono arrivati con diverse squadre e mezzi, unitamente ai Carabinieri di Pescara.

All'interno dello stabile si trovava in quel momento un cittadino ucraino, senza fissa dimora, che aveva trasformato il capannone in un'alloggio di fortuna. Pare che anche altri immigrati abitino nel fabbricato.

L'uomo è rimasto leggermente ustionato ed è stato portato presso l'Ospedale di Pescara per alcuni accertamenti.

All'origine del rogo ci sarebbe una distrazione dell'uomo che, forse per scaldarsi, aveva acceso un fuoco che però non è più riuscito a controllare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio vicino al porto: ferito un cittadino ucraino

IlPescara è in caricamento