rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud / Lungomare Papa Giovanni XXIII

Inaugurata sul lungomare sud la nuova caserma della Guardia di Finanza

Taglio del nastro ieri a Pescara. La struttura è stata intitolata alla memoria del vice brigadiere del Corpo Ermando Parete; ospiterà le sedi della Polizia Tributaria, del reparto Operativo Aeronavale e la Stazione Navale

Taglio del nastro ieri a Pescara per la nuova caserma della Guardia di Finanza, sul lungomare Papa Giovanni XXIII. L'inaugurazione della struttura è avvenuta alla presenza delle massime autorità politiche, militari e civili. Presente anche il comandante generale della Finanza, generale di corpo d'armata Giorgio Toschi, e il comandante interregionale dell'Italia Centrale, generale di corpo d'armata, Edoardo Valente.

La nuova caserma della GdF è stata intitolata alla memoria del vice brigadiere del Corpo Ermando Parete, nativo di Abbateggio ma pescarese di adozione, che in vita si è adoperato per far conoscere gli orrori della tragedia dell'Olocausto, e scomparso lo scorso anno.

La nuova struttura costruita ospiterà le sedi della Polizia Tributaria, del reparto Operativo Aeronavale e la Stazione Navale, ma non sostituirà l'attuale caserma di via Cincinnato. La nuova caserma sorge su un'area di circa 7.500 mq. La superficie del sedime rimasta libera è di 5.000 mq e consente un parcheggio di 80 automezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata sul lungomare sud la nuova caserma della Guardia di Finanza

IlPescara è in caricamento