rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Passolanciano

Inaugurata a Pescara la nuova sede dell'Ufficio scolastico

Dopo 43 anni l'Ufficio scolastico provinciale di Pescara cambia sede. L'inaugurazione dei locali si è tenuta stamani alla presenza del presidente Di Marco

Dopo 43 anni l'Ufficio scolastico provinciale di Pescara cambia sede. Il trasferimento dai locali di Piazza Spirito Santo (di proprieta' di un privato) ai locali della Provincia di Pescara, in via Passolanciano, e' avvenuto nel mese di dicembre scorso, ma l'inaugurazione dei locali si e' tenuta stamani alla presenza del presidente della Provincia, Antonio Di Marco.

Presenti anche la dirigente del settore Edilizia scolastica della Provincia, Nicoletta Bucco, il responsabile del servizio Patrimonio, Mario Lattanzio, e i consiglieri di maggioranza. Nel corso dell'inaugurazione alcuni lavoratori dell'Ufficio scolastico hanno sollevato alcune questioni come ad esempio la mancanza di riscaldamento e di illuminazione nel pomeriggio.

Il presidente Di Marco ha replicato spiegando che "il 22 gennaio c'e' l'apertura delle buste e entro questo mese i lavori saranno realizzati. Colgo in positivo la reazione dei dipendenti perche' fanno ancora meglio comprendere qual e' l'intensita' della Provincia in termini di investimenti gia' pianificati. Solo la collaborazione da parte di tutti riesce a far tornare grande la Provincia".

I nuovi uffici occupano una superficie di 155 metri quadrati, mentre gli archivi 110 metri quadrati.

"Abbiamo consegnato ufficialmente all'Ufficio scolastico provinciale e alla responsabile Rita Anna Sebastiani la nuova sede - ha detto Di Marco - Il problema della locazione attendeva da anni di essere risolto. Dal 1972 e fino ad oggi si pagava un fitto di 180mila euro, eccessivamente oneroso per l'ente. Da adesso non dobbiamo piu' sostenere questa spesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Pescara la nuova sede dell'Ufficio scolastico

IlPescara è in caricamento