rotate-mobile
Cronaca

Il Presidente Napolitano a Pescara per l'inaugurazione dei Giochi

Molto probabilmente ci sarà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ad inauguare i Giochi del Mediterraneo nella cerimonia d'apertura. La conferma ufficiale non è ancora arrivata, ma sembra solo questione di ore. Sarebbe la prima visita di Napolitano a Pescara

Anche se non è ancora una notizia ufficiale, è data quasi per certa la presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla prossima cerimonia d'apertura dei Giochi del Mediterrano 2009, l'evento sportivo internazionale che si svolgerà a Pescara ed in tutto l'Abruzzo a partire dal 26 giugno.

Sembra questione di ore infatti la conferma da parte del Quirinale, che porterebbe per la prima volta, da quando è in carica, Napolitano a Pescara. Il Presidente era già stato in Abruzzo diverse volte, l'ultima poco più di un mese fa per fare visita alle tendopoli dei terremotati de L'Aquila.

Purtroppo, non si è riusciti, nonostante gli sforzi diplomatici, a portare a Pescara anche le due delegazioni di Israele e Palestina, ma lo stesso Ministro degli Esteri Frattini ha fatto sapere che per i prossimi Giochi la loro presenza è confermata.

Partiranno dunque il 26 giugno prossimo con la cerimonia d'apertura, dove oltre a Napolitano saranno presenti anche altre cariche politiche e personaggi famosi, anche se al centro dell'attenzione, giustamente, sarà il ricordo e la solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate.

Dieci giorni di gare ed eventi correlati ai Giochi, che si svolgeranno praticamente in ogni punto della città. Un appuntamento importante per la città di Pescara, un'occasione di rilancio imperdibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente Napolitano a Pescara per l'inaugurazione dei Giochi

IlPescara è in caricamento