rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Nuovo Pronto Soccorso di Pescara pronto alla fine del 2014

Sarà pronto alla fine del 2014 il nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale di Pescara. Il bando per i lavori è stato pubblicato lo scorso 10 maggio. Tante le novità previste in una struttura all'avanguardia

Alla fine del 2014 Pescara avrà un nuovo Pronto Soccorso, moderno, completamente rinnovato ed attrezzato, fra i più importanti d'Italia ed il più grande della Regione.

Questa mattina è stato presentato il progetto dal manager Asl D'Amario assieme al Direttore del Pronto Soccorso, il dott. Albani. Presente anche il sindaco di Pescara Mascia.

La struttura occuperà un'area di circa 2.700 metri quadri, ed il bando è stato pubblicato lo scorso 10 maggio per un importo di 2,180 milioni di euro.

La consegna dei lavori dovrebbe avvenire a fine anno, con l'apertura della struttura alla fine del prossimo anno. Tante le novità nel nuovo Pronto Soccorso, fra cui la zona diagnostica per le immagini, l'area di attesa ed assistenza psicologica, l'area per gli espianti, la farmacia, la shock room, una zona dedicata alla traumatologia autonoma dal reparto di ortopedia, il soccorso pediatrico ed un'ampia zona dedicata alla rianimazione pedatrica ed adulta.

Il sindaco Mascia ha evidenziato come la collaborazione stretta fra enti pubblici abbia portato alla conclusione rapida dell'iter amministrativo per la pubblicazione del bando dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuovo Pronto Soccorso di Pescara pronto alla fine del 2014

IlPescara è in caricamento