rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Passolanciano

Il Liceo Coreutico di Pescara cambia sede e si trasferisce in via Passolanciano

Nuova sede a partire dal prossimo anno scolastico per il Liceo Coreutico di Pescara. Il Presidente Di Marco, infatti, questa mattina ha firmato il decreto per il trasferimento nei nuovi locali di via Passolanciano

A partire dal mese di settembre, il Liceo Coreutico di Pescara avrà una nuova sede. Il presidente della Provincia Di Marco, infatti, ha firmato il decreto per la realizzazione dei nuovi locali in via Passolanciano.

Il Presidente ha prima incontrato i ragazzi, docenti e genitori durante l'assemblea d'istituto per ascoltare il loro parere e venire incontro alle loro esigenze.

"Il progetto prevede di trasferire il liceo coreutico all’interno dello stabile in via Passolanciano, di proprietà della Provincia, occupando parte del secondo piano (per un totale di 785 metri quadrati). Entro settembre, saranno pronte tre sale danza, una di piccole dimensioni (44 metri quadrati) e due di 80 metri quadrati ciascuna; cinque aule didattiche tradizionali; uno spogliatoio donne e uno per uomini; un locale segreteria; e i servizi, ovvero tre bagni compreso quello per i disabili. Il progetto, del valore di 30 mila euro, comprende anche un’uscita riservata, in modo che il liceo sia distaccato dagli uffici, pavimenti insonorizzati e il rispetto di tutte le norme di sicurezza. Adesso avvieremo subito una procedura accelerata d’urgenza, in modo che, entro dieci giorni, individueremo il contraente e potranno subito partire i lavori." ha dichiarato Di Marco, sottolineando come con le risorse a disposizione non si potesse trovare di meglio.

Intanto, si sta già valutando la possibilità di spostare anche il liceo musicale, con il trasferimento in alcuni locali di proprietà della provincia in via Battisti, nei locali attualmente occupati dalla Polizia Provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo Coreutico di Pescara cambia sede e si trasferisce in via Passolanciano

IlPescara è in caricamento