rotate-mobile
Cronaca Centro

I vigili urbani sequestrano l'Hermann & Co di piazza Salotto

La Polizia Municipale di Pescara ha posto sotto sequestro il famoso bar di Piazza Salotto "Hermann & Co", uno dei locali più frequentati dai pescaresi. Il motivo è l'inquinamento acustico: il bar avrebbe superato costantemente i livelli consentiti dalla legge

E' stato chiuso a tempo indeterminato e posto sotto sequestro dai vigili urbani di Pescara il noto bar di Piazza Salotto "Hermann & Co", uno dei locali più conosciuti e frequentati dai pescaresi amanti dell'happy hour in centro.

Il motivo è il mancato rispetto dei limiti consentiti dalla legge in merito all'inquinamento acustico: in pratica troppo rumore quando c'erano spettacoli di musica dal vivo, che hanno portato la magistratura a decidere per il sequestro.

Già da diverso tempo i cittadini che abitano nei dintorni avevano segnalato la situazione alle Forze dell'Ordine ed alla Polizia Municipale. Spesso erano stati effettuati dei controlli e staccate alcune multe ai gestori per il problema del rumore, ma sembra che la situazione non è mai migliorata.

Così, i vigili urbani hanno deciso di far rilevare il livello del rumore all'Arta, che ha dimostrato scientificamente come la violazione fosse effettiva. Così, è scattato il sequestro che durerà fino a quando il locale non sarà in possesso dei requisiti per la riapertura.

Un brutto colpo per l'Hermann & Co, in vista dell'estate e dei molti appuntamenti in città che avrebbero potuto riempire il locale e le casse dei gestori.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili urbani sequestrano l'Hermann & Co di piazza Salotto

IlPescara è in caricamento