rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre de' passeri

Guasto Aca, scuole chiuse a Torre de Passeri il 22 marzo

A causa del grave guasto all'acquedotto Aca di Torre de Passeri, che ha causato fra l'altro numerosi disagi ed allagamenti, le scuole resteranno chiuse nella giornata di domani, 22 marzo

A causa del grave guasto alla condotta idrica principale di Torre de Passeri avvenuto questa mattina, che ha portato all'interruzione del servizio in ben 19 comuni fra Pescara e Chieti, domani le scuole nel comune torrese rimarranno chiuse.

Sul posto sono presenti tecnic Aca che stanno cercando di riparare il guasto, anche se i tempi sembrano lunghi: la situazione non dovrebbe tornare alla normalità prima di domattina. Presenti anche i carabinieri.

Dal Comune di Torre de Passeri fanno sapere che il guasto è avvenuto in un vigneto con l'acqua che si è incanalata nei pressi del tracciato ferrioviario, formando un vero e proprio corso d'acqua che ha lambito una casa, dichiarata inagibile, fino ad arrivare a gettarsi nel Fiume Pescara.

Le operazioni dovranno avvenire lentamente per evitare ulteriori guasti. Una volta terminate, bisognerà attendere il completo svuotamento della condotta di Torre de’ Passeri. Solo allora potranno essere avviati i lavori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto Aca, scuole chiuse a Torre de Passeri il 22 marzo

IlPescara è in caricamento