rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di Finanza: cambio al vertice, arriva il Colonnello Vincenzo Grisorio

Dopo 4 anni di servizio il Colonnello Mora lascia il comando della Guardia di Finanza di Pescara al colonnello Vincenzo Grisorio. Questa mattina si è tenuta la cerimonia di avvicendamento

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Pescara. Dopo 4 anni alla guida del Comando Provinciale, il colonnello Francesco Mora lascia l'incarico al colonnello Vincenzo Grisorio. Questa mattina si è tenuta la cerimonia alla presenza del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Flavio Aniello.Mora sarà assegnato a Genova dove ricoprirà l'incarico di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Regionale Liguria.

La scheda

Il Colonnello Vincenzo GRISORIO è originario di Minervino Murge (BA) ed è sposato con 2 figli. Ha frequentato l’Accademia del Corpo e conseguito, poi, la laurea in Scienze Politiche all’Università di Trieste, quella in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria presso l’ateneo di Tor Vergata e un master di II livello in Sicurezza-Coordinamento Interforze e Cooperazione Internazionale, presso l’Università La Sapienza a Roma. Nel corso della carriera ha maturato importanti esperienze operative su tutto il territorio nazionale, in Lombardia, Sicilia, Marche, Calabria e Puglia, al comando di Compagnie - territoriali o specialistiche - e di Nuclei di polizia tributaria, alle sedi di Lecco, Palermo, Ascoli Piceno e Catanzaro. Dal 2012 al 2016 è già stato in servizio in Abruzzo, come Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria a Teramo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza: cambio al vertice, arriva il Colonnello Vincenzo Grisorio

IlPescara è in caricamento