rotate-mobile
Cronaca

Forte grandinata a Pescara, numerosi danni e feriti: rotti anche i vetri del Comune [FOTO-VIDEO]

Il cielo si è progressivamente chiuso divenendo sempre più minaccioso come previsto dalle previsioni meteo e come annunciato dall'allerta diffusa ieri dalla Protezione Civile

Una violenta grandinata si è abbattuta sulla città di Pescara e nei suoi dintorni nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 10 luglio, poco dopo le ore 12:30.
Il cielo si è progressivamente chiuso divenendo sempre più minaccioso come previsto dalle previsioni meteo e come annunciato dall'allerta diffusa ieri dalla Protezione Civile.

Si registrano già numerosi danni, soprattutto per le automobili (con parebrezza e lunotti sfondati) e le finestre delle case in diversi punti del capoluogo adriatico.

AGGIORNAMENTO: Bombardamento di grandine a Pescara, più di 10 feriti in ospedale [FOTO]

Notevoli i disagi anche alla circolazione stradale con tantissimi automobilisti che hanno cercato riparo visto il vero e proprio bombardamento di grandine con chicchi grandi anche come una pallina da golf e da tennis. Danni evidenti vengono segnalati anche a palazzo di città dove i vetri di diverse finestre sono stati sfondati. I vigili del fuoco stanno intervenendo per la rimozione di parti pericolanti di tegole e tetti. Una grandinata durata pochi minuti ma con un'intensità molto elevata.

Ci sono anche diversi feriti (al momento più di 10) che sono stati accompagnati al pronto soccorso dopo essere stati colpiti dalla grandine.

Grandine a Pescara oggi 10 luglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte grandinata a Pescara, numerosi danni e feriti: rotti anche i vetri del Comune [FOTO-VIDEO]

IlPescara è in caricamento