rotate-mobile
Cronaca San Silvestro / Piazza Alcyone

Morto dopo un incidente in casa, adesso donerà gli organi

A Giuseppe La Torre, 53enne originario di San Severo e residente a Pescara, sono stati prelevati il cuore, i polmoni, il fegato e i reni. Ieri sera era stata diagnosticata la presunta morte encefalica dell'uomo

Prelievo di cuore, polmoni, fegato e reni per il 53enne morto ieri sera a causa delle lesioni riportate dopo una caduta da una scala, avvenuta nella sua abitazione di Pescara, in piazza Alcyone. Cuore e polmoni sono andati a Padova, il fegato a Verona e i reni a L'Aquila. Non idonee alla donazione, invece, le cornee. Le operazioni di prelievo degli organi si sono concluse nel primo pomeriggio.

Ieri era stata diagnosticata la presunta morte encefalica dell'uomo (che si chiamava Giuseppe La Torre ed era originario di San Severo), ed e' partito il periodo di osservazione al termine del quale e' stato certificato il suo decesso. I familiari hanno dato l'assenso alla donazione e sono quindi partite le procedure di prelievo e trasferimento, con l'arrivo delle diverse equipe nel capoluogo adriatico.

Le attivita' sono state supportate dal 118 di Pescara e dal personale del reparto di rianimazione. La Torre era caduto da una scala ieri sera mentre stava facendo il cambio di stagione insieme alla moglie. Non e' escluso che all'origine dell'incidente ci sia stato un malore. Subito soccorso, era stato trasportato in ospedale e ricoverato nel reparto di Rianimazione, dove purtroppo non ce l'ha fatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto dopo un incidente in casa, adesso donerà gli organi

IlPescara è in caricamento