rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castellamare

Giovani Democratici, appello a Mascia: "Riaprire la bibloteca di Castellamare"

I giovani Democratici di Pescara lanciano un appello al sindaco Mascia, chiedendo la riapertura della biblioteca della circoscrizione Castellamare, chiusa ormai da diversi mesi e che rappresentava un punto di riferimento importante per i residenti

"Lo chiediamo a gran voce, il sindaco si impegni per riaprire la biblioteca della circoscrizione Castellamare. E' inammissibile tenere chiusa una struttura cosi importante per il quartiere e i suoi cittadini, soprattutto bambini e anziani, che molto spesso l'hanno frequentata fino a quando ce n'era la possibilità" sostiene Mirko Frattarelli, segretario dei Giovani Democratici Pescara.

"Il centrodestra della città di Pescara non ha a cuore la cultura, e lo abbiamo constatato più volte, non vi è nessuna politica propositiva e culturale per il territorio, dichiara Giada Pistilli, componente della Segreteria GD. Non vogliamo solo protestare, ma proporre all'amministrazione comunale di affidare la gestione della biblioteca ad una delle tante associazioni cittadine che da anni si impegnano sul territorio per favorire la circolazione di idee, di cultura e di libri, sostiene Nicole Della Rocca, della Segreteria GD. Invitiamo il sindaco e l'assessore alla cultura ad intervenire, e a farsi carico di questa triste storia. La biblioteca della circoscrizione, con i suoi oltre 5 mila volumi, ha bisogno oltre che essere riaperta ai cittadini, anche di essere meglio attrezzata, soprattutto garantendo orari più lunghi." dichiara Frattarelli sottolineando come la biblioteca sia chiusa ormai da 8 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici, appello a Mascia: "Riaprire la bibloteca di Castellamare"

IlPescara è in caricamento