rotate-mobile
Cronaca

Giovane si allontana in bici da casa, ritrovato dopo una notte passata all'adiaccio

Le ricerche portate avanti da polizia, Soccorso Alpino e Speleologico e carabinieri, andate avanti per tutta la notte hanno dato esito positivo

È stato ritrovato dopo aver passato una notte all'adiaccio il giovane di Pineto che si era allontanato volontariamente dalla sua casa ieri mattina all'alba, mercoledì 1 aprile.
Le ricerche portate avanti da polizia, Soccorso Alpino e Speleologico e carabinieri, andate avanti per tutta la notte hanno dato esito positivo.  

Il giovane aveva fatto perdere le sue tracce e le ricerche sono scattate intorno alle ore 21 anche con l'ausilio di un'unità cinofila molecolare del Cnsas che, insieme a una unità analoga dell’associazione nazionale carabinieri e a una da ricerca della polizia, ha percorso una traccia di circa 10 chilometri. 

Dalle colline intorno all’abitazione fino al paese,  i soccorritori hanno continuato lungo la pista ciclabile che costeggia il mare in direzione Nord, e da lì alle campagne di Scerne, luogo in cui poi il giovane è stato ritrovato. Fondamentali si sono rivelate le indicazioni dei cani molecolari, con i conduttori che li hanno impiegati a staffetta, facendoli alternare lungo il percorso e indirizzandoli anche grazie alla testimonianza di una persona che sembrava aver avvistato il giovane. 

Il ragazzo, che dopo il ritrovamento era comunque in buone condizioni di salute, è stato condotto fino alla propria abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane si allontana in bici da casa, ritrovato dopo una notte passata all'adiaccio

IlPescara è in caricamento