rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Strappa la catenina d'oro dal collo di un'anziana con deambulatore sulla riviera, giovane fermato e arrestato poco dopo

A finire in manette è stato un giovane di 25 anni originario del Marocco che è stato bloccato dalla polizia mentre stava cercando di fuggire con la sua bicicletta

È durata davvero poco la fuga di un giovane di 25 anni accusato di furto con strappo di una catenina d'oro a danno di un'anziana lungo la riviera di Pescara.
Il fatto si è verificato nella tarda mattinata di giovedì 6 luglio.

Ma il 25enne è stato identificato nel giro di pochissime ore dopo essere stato bloccato a poca distanza dal luogo del colpo.

Aveva provato a fuggire a bordo della propria bicicletta. Nello specifico, mentre la vittima stava passeggiando nei pressi del lungomare, utilizzando il deambulatore, stante le precarie condizioni di salute, ha notato due giovani in bicicletta che la fissavano. Poi, improvvisamente, uno dei due le ha avrebbe tagliato la strada, mentre l’altro le sarebbe piombato addosso e con violenza le avrebbe strappato dal collo la collana, causandole ferite. I due giovani si sono così dati alla fuga lasciando la donna terrorizzata e sofferente. Avuta notizia di quanto successo, velocemente sono giunte sul posto le volanti della questura e gli agenti hanno raccolto una sommaria descrizione degli artefici dei fatti. 

Immediatamente sono scattate le ricerche dei giovani. Quanto posto in essere dagli agenti, ha dato i risultati sperati, nel pomeriggio della stessa giornata, infatti, una pattuglia, poco lontano dal luogo dei fatti, ha notato due giovani a bordo di bicicletta, che, alla vista della volante, hanno assunto un atteggiamento sospetto. Gli agenti hanno intuito che i due potevano essere collegati al violento episodio della mattinata e hanno deciso di controllarli ma questi si sono dati alla fuga. Il tentativo di dileguarsi per uno di loro è durato poco, è stato infatti intercettato e bloccato. I successivi e immediati accertamenti hanno consentito di recuperare la refurtiva che era stata nascosta, in una parco limitrofo al luogo dei fatti, dal giovane fermato dopo che lo stesso l’aveva strappata dal collo della vittima.

Le indagini, condotte in tempi rapidissimi, hanno quindi permesso di raccogliere gravi e plurimi elementi indiziari a carico del 25enne che è stato tratto in arresto per furto con strappo e ristretto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa la catenina d'oro dal collo di un'anziana con deambulatore sulla riviera, giovane fermato e arrestato poco dopo

IlPescara è in caricamento