rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Minaccia e aggredisce la ex nonostante il divieto di avvicinamento, giovane arrestato

A eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Pescara, è stata la polizia

Un ragazzo di 24 anni di Pescara è stato arrestato dagli agenti della squadra volante che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
A emettere il provvedimento è stato il Gip (giudice per le indagini preliminari) del tribunale di Pescara.

La misura cautelare costituisce un aggravamento di quella del divieto di avvicinamento alla persona offesa cui era sottoposto il giovane, eseguita lo scorso settembre.

In seguito a una meticolosa attività investigativa avviata quando la persona offesa rappresentò la difficile situazione che stava vivendo con il compagno il quale in più occasioni l’avrebbe minacciata e aggredita. Dopo un breve periodo di separazione, la donna aveva deciso di dare un’altra possibilità al giovane che, però, non avrebbe mutato il proprio atteggiamento violento. La relazione è stata quindi nuovamente interrotta, ma il 24enne, non rassegnatosi alla fine del rapporto, avrebbe tentato di contattare l’ex fidanzata, presentandosi più volte sotto casa.

Nonostante l’emissione della misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, l’attività persecutoria sarebbe continuata nel tempo, con molteplici reiterazioni. Per questi motivi, considerate le ripetute violazioni al precedente provvedimento cautelare, il giudice ha disposto l’aggravamento della misura con conseguente sottoposizione dell'indagato alla custodia cautelare in carcere, eseguita tempestivamente dagli agenti della squadra volante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia e aggredisce la ex nonostante il divieto di avvicinamento, giovane arrestato

IlPescara è in caricamento