rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gatta con i suoi 3 cuccioli abbandonata in strada dentro uno scatolone chiuso

A rendersi conto dello scatolone, come fa sapere Enpa Pescara, è stato uno degli addetti di Attiva che, dopo aver aperto il cartone, ha trovato la gatta e i suoi micetti

Ben chiusa in uno scatolone insieme ai suoi tre cuccioli nati da pochi giorni e lasciata in strada.
In questo modo, certamente vile, era stata abbandonata nelle vicinanze della sede di Attiva a Pescara, una gatta mamma.

Il cartone nel quale erano rinchiusi i 4 felini era vicino alla strada e avrebbe potuto essere investito da uno dei tanti camion che transitano da quelle parti.

A rendersi conto dello scatolone, come fa sapere Enpa Pescara, è stato uno degli addetti di Attiva che, dopo aver aperto il cartone, ha trovato la gatta e i suoi micetti. La mamma gatto era terrorizzata e proteggeva con tutte le sue energie i piccoli ed è ancora terrorizzata.

"Abbiamo scritto al comando dei vigili urbani e all'ufficio Tutela del Mondo Animale-Comune di Pescara", fa sapere l'Enpa, "per recuperare i filmati delle telecamere che sono in zona e cercare così di trovare il colpevole di un gesto tanto vile. Ricordiamo che l'abbandono di animali è un reato previsto all’articolo 727 c.p.: “Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatta con i suoi 3 cuccioli abbandonata in strada dentro uno scatolone chiuso

IlPescara è in caricamento