rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Colli / Via del Santuario

Sorpresi a rubare in una villa in via del Santuario, arrestati due minorenni [VIDEO]

A cogliere sul fatto i due ragazzi sono stati gli agenti della polizia che hanno sventato il furto

Furto la scorsa notte in una villa di via del Santuario a Pescara ma il tempestivo intervento della polizia di Stato ha consentito di trarre in arresto due ragazzi minorenni.
Sul posto sono sopraggiunti gli agenti delle “Volanti” e della squadra mobile della Questura e i poliziotti del reparto prevenzione crimine “Abruzzo”.

I due, nati a Roma ma di origini slave, verso le 23 di ieri, dopo aver forzato una finestra, si erano intrufolati nella villa e, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, stavano facendo razzia nelle camere da letto, dalle quali erano riusciti a trafugare diversi monili.

La loro presenza non era però passata inosservata. Alcuni vicini infatti, percependo strani movimenti provenienti da quell’abitazione e soprattutto, avendo notato quei fasci di luce che, dalle torce dei malviventi, stranamente illuminavano gli ambienti, hanno allertato il 113. Pochi minuti dopo sul posto sono arrivati i poliziotti, accorsi numerosi grazie anche al potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti del questore Luigi Liguori in occasione della notte di Ferragosto.

Mentre alcune pattuglie hanno circondavato l’abitazione per impedire eventuali fughe, altri operatori hanno scavalcato la recinzione sorprendendo i due ladri con le mani nel sacco. Sul posto sono tornati i proprietari ai quali è stato restituito il maltolto. I due giovani ladri, entrambi privi di documenti, e trovati in possesso di arnesi da scasso, sono stati sosttoposti a rilievi dattiloscopici che hanno evidenziavato come fossero gravati da svariati precedenti per furto in abitazione. Entrambi hanno dichiaravato di avere meno di 14 anni, età sotto la quale per la legge italiana non si è punibili. Grazie all’ausilio dei risultati degli esami auxologici disposti dall’autorità giudiziaria minorile, si è invece appurato come entrambi, seppur minorenni, avessero compiuto i 14 anni di età. Sono stati arrestati per il tentato furto e, su disposizione della Procura della Repubblica del tribunale per i minorenni, associati al Centro di Prima Accoglienza dell’Aquila in attesa della convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare in una villa in via del Santuario, arrestati due minorenni [VIDEO]

IlPescara è in caricamento