rotate-mobile
Cronaca

Furto con spaccata in un bar di Pescara, noto malvivente sorpreso e arrestato mentre è all'interno [FOTO]

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Squadra Volante della polizia, su segnalazione di un residente, che hanno colto in flagranza di reato un ladro già noto alle forze dell'ordine

Furto con spaccata in un bar di via Catullo a Pescara nella mattinata di ieri, domenica 12 gennaio.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Squadra Volante della polizia, su segnalazione di un residente, che hanno colto in flagranza di reato un ladro già noto alle forze dell'ordine.

Al loro arrivo i poliziotti hanno trovato all'interno del bar un giovane, poi identificato per I.S., 23 anni, che è stato tratto in arresto in flagranza di reato.

Il 23enne era entrato nel locale dopo aver spaccato la vetrina con un mattone. Lo stesso, dopo essersi introdotto nel bar, si era impossessato di circa 50 euro in monete e banconote di piccolo taglio dal registratore di cassa e, dopo essersi ferito lievemente, aveva lasciato tracce di sangue sulla vetrina del bar e sul registratore di cassa.
L’autore della spaccata era stato protagonista nei giorni scorsi di una serie consistente di delitti: in particolare la Squadra Volante lo aveva denunciato la sera dell’11 gennaio scorso per tentato furto in uno stabilimento balneare, mentre a seguito di attività investigativa era stato riconosciuto come l’autore di altre 2 spaccate avvenute nello scorso mese di novembre in altri 2 bar in via Nazionale Adriatica Nord e via Palermo. Il 23 dicembre 2018 scorso era stato tratto in arresto dalla Squadra Volante per maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni della madre, mentre il 22 dicembre 2019 era stato denunciato dai carabinieri in quanto riconosciuto autore di una tentata rapina ai danni di alcuni giovani.

I.S. dunque è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di giudizio direttissimo.

furto spaccata via catullo pescara 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata in un bar di Pescara, noto malvivente sorpreso e arrestato mentre è all'interno [FOTO]

IlPescara è in caricamento