rotate-mobile
Cronaca Pineta Dannunziana

Furto di rame nella Riserva dannunziana: Foschi, "Visioneremo i filmati delle telecamere"

Ignoti hanno asportato, la scorsa notte, tutto il materiale in rame posto nei tre cottage di legno situati all'interno della Riserva, dai canali di scolo alle grondaie di raccolta dell'acqua piovana, sino ai fili dell'impianto elettrico. Si pensa a una banda di stranieri

Furto nella Riserva naturale dannunziana. Ignoti hanno asportato, la scorsa notte, tutto il materiale in rame posto nei tre cottage di legno situati all’interno della Riserva, dai canali di scolo alle grondaie di raccolta dell’acqua piovana, sino ai fili dell’impianto elettrico.

Saranno le telecamere poste agli ingressi della Riserva a consentirci di dare un volto agli autori del colpo ha detto il Presidente della Commissione Sicurezza, Armando Foschi - Dopo l’orario di chiusura dei cancelli, qualcuno è penetrato nella Riserva, evidentemente scavalcando la recinzione, e in poche ore ha letteralmente depredato i tre cottage, portando via ogni possibile oggetto che contenesse rame".

Tutto lascerebbe pensare, secondo Foschi, che la responsabilità di questo gesto sia di una banda di stranieri in azione da mesi nel pescarese, e che probabilmente aveva anche effettuato dei sopralluoghi preventivi nel parco per comprendere come e quando agire.

L’addetto alla chiusura e apertura del parco ha già presentato regolare denuncia per consentire l’acquisizione dei filmati, dai quali "cercheremo di risalire all’identità di coloro che hanno arrecato un danno economico e patrimoniale non indifferente alla città”, ha concluso Foschi.

Intanto l’Ufficio Verde sta stilando la conta dei danni per quantificare l’entità delle opere di ripristino da eseguire con urgenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame nella Riserva dannunziana: Foschi, "Visioneremo i filmati delle telecamere"

IlPescara è in caricamento