rotate-mobile
Cronaca Portanuova

Furto pluri-aggravato, in manette due giovani

Sono accusati di aver rubato nel Parco Giochi "Divertilandia". Uno di loro era già in carcere, essendo ritenuto il capo della gang che ha rapinato e picchiato 4 minori nelle notti della movida

Nella mattinata odierna, la Squadra Mobile ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari disposta dal Gip Maria Michela Di Fine nei confronti di un 20enne nato in Serbia e residente a Pescara, e di un 19enne nato a Milano e residente a Montesilvano. I due sono accusati di furto pluri-aggravato.

Tutto è partito dalla denuncia di furto sporta dal legale rappresentante del Parco Giochi per bambini “Divertilandia”, con sede a Portanuova, che aveva riferito che, nella notte del 21 aprile, due individui, forzando una finestra, si erano introdotti all’interno dei locali della sua società asportando circa 100 euro dal fondo cassa, due ricetrasmittenti e un computer portatile.

Sul luogo del reato era intervenuta anche la Scientifica, rilevando alcune impronte lasciate dai malviventi. La successiva comparazione dattiloscopica e l’analisi delle telecamere di sorveglianza hanno consentito di risalire all’identità dei due ragazzi, entrambi con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

A quel punto il pm Anna Rita Mantini ha chiesto e ottenuto l’adozione della misura degli arresti domiciliari. Al 20enne serbo il provvedimento è stato notificato in carcere dove è attualmente detenuto, essendo stato arrestato a maggio perchè ritenuto il capo della gang di giovanissimi che hanno rapinato e picchiato quattro minorenni nelle notti della movida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto pluri-aggravato, in manette due giovani

IlPescara è in caricamento