rotate-mobile
Cronaca

Ruba catenina d'oro sul treno a un turista belga, nei guai una donna

Lo scorso 10 settembre i poliziotti ferroviari hanno denunciato una donna di nazionalità rumena di 36 anni

Una donna è stata denunciata dagli agenti della sottosezione Polfer di Pescara per un furto commesso a bordo di un treno.
Lo scorso 10 settembre i poliziotti ferroviari hanno denunciato una donna di nazionalità rumena di 36 anni.

La 36enne aveva commesso un furto lo scorso 3 agosto quando aveva rubato una catenina d'oro a un cittadino di nazionalità belga.

In totale, nella settimana appena trascorsa, gli uomini della polizia di Stato del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo di Ancona hanno arrestato 2 persone, denunciata 1, 1.584 persone identificate, 280 sono stati i servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e di scorta a bordo di treni viaggiatori e 126 convogli scortati. 

Sempre per quanto riguarda la Polfer pescarese, il 12 settembre è stato estradato in Italia e associato nel carcere di Rebibbia a Roma il cittadino romeno di 48 anni, indagato per la presunta violenza sessuale commessa ai danni di una giovane donna di 35 anni, poi deceduta, in uno dei “tunnel” adibito a parcheggio, in disuso, della stazione ferroviaria di Pescara Centrale il 30 agosto 2017. All’epoca dei fatti la ragazza, allontanatasi da casa, era stata ritrovata priva di vita dagli Agenti della Sottosezione Polfer di Pescara, seminuda e avvolta in una coperta. Le successive indagini poste in essere dagli uomini della Polizia Ferroviaria avevano permesso di ricostruire gli ultimi momenti di vita della giovane e di appurare che la stessa era entrata in contatto con due uomini di nazionalità romena. Uno di essi dopo aver abusato di lei aveva fatto perdere le proprie tracce riparando in Romania. Identificato dalla Polizia Ferroviaria, le sue generalità erano state trasmesse al servizio Interpol per l’esecuzione del mandato di arresto europeo emesso, su richiesta degli investigatori della Polfer, dall’autorità giudiziaria di Pescara il 19 ottobre 2018. Il successivo 2 novembre l’uomo veniva arrestato dalle autorità Romene nella città di Santana (Romania). Nel pomeriggio del 12 settembre, dopo aver scontato le pene pendenti per reati consumati in Romania, grazie alla sinergia tra il Servizio per la Cooperazione Internazionale di polizia e la polizia romena, il ricercato è stato estradato in Italia con un volo dell’Aeronautica Militare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba catenina d'oro sul treno a un turista belga, nei guai una donna

IlPescara è in caricamento