rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nicola Fabrizi

Via Nicola Fabrizi: maxi furto in una boutique,arrestati tre napoletani

Hanno scassinato la porta d'ingresso e sono entrati all'interno di una boutique di via Nicola Fabrizi, dove hanno fatto razzia di pellicce ed assessori per 50 mila euro. La Polizia, però li ha arrestati

napoErano già conosciuti dalle Forze dell'Ordine per moltissimi reati, fra cui furti con scasso, rapine, spaccio di droga.

Tre napoletani, tutti pluripregiudicati, sono stati arrestati dalla Polizia in quanto responsabili di un maxi furto avvenuto ieri sera nella boutique di via Nicola Fabrizi "Adriana Boutique".

Alle 23,10 circa, i tre malviventi, arrivati a Pescara proprio per compiere il furto, hanno forzato la porta d'ingresso utilizzando delle chiavi realizzate proprio per questo scopo, ed un trapano. Inoltre, indossavano dei passamontagna per evitare di essere identificati dalle telecamere di sicurezza.

Una volta all'interno, hanno fatto razzia di pellicce, accessori vari, borse e cinture firmate per un valore di 50 mila euro circa. Dopo aver caricato la merce rubata su una Fiat Doblò, si sono allontanati. Non sapevano, però, di essere stati notati da un agente della Forestale fuori servizio, che ha subito allertato la Sala Operativa della Questura e nel frattempo li ha seguiti con l'auto.

I tre malviventi si sono poi accorti della sua vettura, ed hanno tentato di seminarlo. Nel frattempo, però, al confine con Montesilvano, tre Volanti li hanno intercettati e così è iniziato un inseguimento terminato nei pressi el Warner Village,dove sono stati arrestati.

Durante la fuga hanno anche speronato una delle Volanti.

I tre napoletani, due uomini ed una donna (Ciotola Ciro 39 anni, Calamita Luigi 28 anni e Battista Domenica 30 anni), come già detto hanno numerosi precedenti. La donna, in particolare, ha anche a carico una condanna per associazione a delinquere di tipo camorristico.

(i passamontagna e le chiavi usate per il colpo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nicola Fabrizi: maxi furto in una boutique,arrestati tre napoletani

IlPescara è in caricamento