rotate-mobile
Cronaca Portanuova

Furti e prostituzione a Porta Nuova, Cipas: "Allarme sociale"

Prostitute anche in pieno giorno perfino davanti al Comando dei Vigili del Fuoco, furti e tentativi di furti in serie nelle abitazioni. E' allarme degrado e microcriminalità a Porta Nuova secondo il Cipas

E' allarme degrado e microcriminalità a Porta Nuova, a causa dell'aumento esponenziale della presenza di prostitute, anche di giorno e perfino davanti al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, e dei furti e tentativi di furto nelle abitazione.

Il Cipas Abruzzo, con il presidente Fioriti, chiede un intervento immediato da parte delle istituzioni, dopo le numerose lamentele ricevute dai residenti della zona.

"Ai problemi legati alla storica prostituzione nella zona della Pineta dannunziana ed al degrado conseguente- spiega Fioriti- si aggiunge altro degrado umano , correlato ad una microcriminalità attivissima ed abile ad introdursi nelle abitazioni, costringendo molti condomini ad attivare impianti di video sorveglianza. Abbiamo inoltre l'impressione -aggiunge Fioriti- che stiano moltiplicandosi i casi di locazione in nero agli studenti universitari. In diversi casi sembrerebbero oggetto di tentati furti nelle abitazioni, che non vengono poi denunciati alle autorità competenti per ovvi motivi." dichiara Fioriti, aggiungendo che entro pochi giorni verrà presentato un esposto in Questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e prostituzione a Porta Nuova, Cipas: "Allarme sociale"

IlPescara è in caricamento