rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Silvi marina

Oggi a Tarvisio il funerale del finanziere di Silvi morto in Friuli, poi cerimonia di commiato in Abruzzo

In Friuli verranno celebrati, in forma solenne, i funerali dei due finanzieri morti nel corso di un addestramento: uno dei due, Giulio Alberto Pacchione era di Silvi

Saranno celebrati lunedì 21 agosto i funerali, in forma solenne, dei 2 giovani finanzieri del Soccorso alpino e speleologico morti il 17 agosto nel corso di un addestramento in montagna sulle Alpi Giulie in Friuli, come riferisce l'agenzia LaPresse.
Domani (martedì 22 agosto) alle ore 10 a Silvi si celebrerà la cerimonia di commiato per Giulio Alberto Pacchione, 28enne originario di Silvi, celibe, una delle giovani vittime del monte Mangart.

Un'altra cerimonia funebre si terrà a Montereale Varcellina (Pordenone) per l'altra vittima in cordata con l'abruzzese sulla "via Piussi", Lorenzo Paroni 30 anni.

Entrambi i giovani erano in servizio a Tarvisio e vi risiedevano da tempo. Pacchione lascia i genitori, la madre pediatra, il padre medico e consigliere comunale, una sorella e un fratello arruolato in Marina. La procura di Udine ha aperto un fascicolo d'inchiesta sulla morte dei 2 finanzieri impegnati nel soccorso alpino, l'ipotesi di reato è incidente sul lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi a Tarvisio il funerale del finanziere di Silvi morto in Friuli, poi cerimonia di commiato in Abruzzo

IlPescara è in caricamento