rotate-mobile
Cronaca

Non si ferma all'alt e fugge su uno scooter, giovane arrestato dopo caduta rovinosa

Nonostante gli fosse stato intimato l'alt dalla Guardia di Finanza l'uomo in sella al motoveicolo, un 30enne originario di Elice, ha accelerato dandosi alla fuga

Un uomo è stato tratto in arresto ieri sera, mercoledì 12 dicembre, dai Baschi Verdi della Guardia di Finanza nella zona di Città Sant'Angelo.
In base alla ricostruzione di quanto accaduto, i militari delle Fiamme Gialle hanno intercettato intorno alle ore 20:30 uno scooter Piaggio X9 nella campagna angolana.

Nonostante gli fosse stato intimato l'alt l'uomo in sella al motoveicolo, un 30enne originario di Elice, ha accelerato dandosi alla fuga.

I finanzieri si sono così messi al suo inseguimento raggiungengo il fuggitivo solo dopo alcuni chilometri, quando in una stradina secondaria il 30enne ha perso il controllo del mezzo, a causa delle pessime condizioni del fondo stradale, finendo rovinosamente a terra. Nonostante la pesante caduta ha provato a scappare ulteriormente a piedi ma veniva bloccato.

Ma, raggiunto dai militari, ha provato a reagire cercando di colpire uno di essi. Subito dopo è stato trasportato al pronto soccorso con un'autoambulanza

In ospedale, prima di essere visitato dai medici, il giovane è stato sottoposto a una perquisizione che ha consentito di rinvenire:

  • 6 grammi di cocaina;
  • 4 grammi di hashish;
  • 1 grammo di hashish;
  • 1 grammo di marijuana;
  • 1200 euro in contanti.

Il 30enne è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt e fugge su uno scooter, giovane arrestato dopo caduta rovinosa

IlPescara è in caricamento