rotate-mobile
Cronaca

Francavilla: il comune rimuove le imbarcazioni abbandonate

Dopo la pulizia dei tratti di “spiaggia libera” avvenuta nelle settimane passate, il comune di Francavilla al Mare ha disposto la rimozione delle imbarcazioni abbandonate sulle spiagge con l’incarico degli operai comunali che hanno iniziato la demolizione e trasporto dei relitti

L'iniziativa è stata vista di buon occhio dai balneatori, turisti e residenti che hanno visto sgombrare dei corridoi di spiaggia mal curati, sporchi, maleodoranti e spesso nido di insetti e animali.

Oltre alla rimozione dei relitti, gli addetti ai lavori sono stati incaricati di sgombrare l’arenile da qualsiasi genere di materiale che intralciasse l’utilizzo delle aree adibite al rimessaggio delle imbarcazioni.

Qui è nato un disagio in molti cittadini che non sono stati messi al corrente dell'iniziativa. La divulgazione della notizia è stata affidata semplicemente ai quotidiani locali, così da lasciare i “non lettori” abituali in uno stato di interdizione.

Se correttamente informati i proprietari delle imbarcazioni avrebbero potuto presentarsi nella loro zona di interesse per evitare che la propria imbarcazione, pur se in cattivo stato, venisse rimossa dal demanio per essere demolita e portata in discarica.
Alessio Camplone
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla: il comune rimuove le imbarcazioni abbandonate

IlPescara è in caricamento