rotate-mobile
Cronaca

Francavilla: chiusa per lavori la galleria di San Silvestro

Chiusa al traffico per i prossimi sette giorni la galleria di San Silvestro sull'Asse Attrezzato. Nonostante sia stata inaugurata solamente due anni fa, è stato necessario un intervento da parte dell'Anas per far fronte alle preoccupanti infiltrazioni d'acqua

Disagi a Francavilla nei prossimi giorni per la chiusura della galleria di San Silvestro che conduce all'uscita dell'Asse Attrezzato, nei presi del Fondovalle Alento.

L'Anas infatti sta effettuando alcuni lavori di manutenzione straordinaria all'interno della galleria, che andranno avanti almeno fino al 27 luglio prossimo.

L'intervento consiste nell'impermeabilizzazione della galleria, invasa nei mesi scorsi dall'acqua infiltrata attraverso le pareti del tunnel.

Da tempo gli automobilisti avevano segnalato il problema, diventato sempre più importante fino alla decisione della chiusura al traffico della galleria.

Il provvedimento ha creato notevoli disagi agli automobilisti, ormai abituati ad utilizzare il nuovo svincolo, inaugurato appena due anni fa, che permette di raggiungere in pochi minuti Francavilla dal centro di Pescara.

Sulla Nazionale Adriatica sono state registrate code e rallentamenti nel corso del pomeriggio fino alla prima serata.

L'Anas assicura che con i lavori in corso il problema sarà risolto definitivamente, consentendo un transito più sicuro e tranquillo alle auto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla: chiusa per lavori la galleria di San Silvestro

IlPescara è in caricamento