rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Francavilla: arrestato dai Carabinieri ladro di prosciutti

I Carabinieri di Francavilla hanno arrestato un uomo, residente a Pescara, autore di un furto all'interno del supermercato Conad di viale Alcyone. Mario Pelaccia aveva prelevato due prosciutti, ma l'allarme silenzioso aveva allertato i militari che lo hanno catturato

Era entrato nella notte di lunedì all'interno del supermercato Conad di Francavilla al Mare, in viale Alcyone.

In apparenza, sembrava che l'allarme non fosse scattato, e così Mario Pelaccia, dopo aver forzato una grata in ferro, era entrato indisturbato all'interno del supermercato, dove ha deciso di rubare due prosciutti, nascosti all'interno di due grandi buste.

L'uomo, già conosciuto dalle Forze dell'Ordine, non sapeva però che in realtà era stato installato un nuovo tipo di allarme, silenzioso, che invia istantaneamente un sms al proprietario ed una chiamata ai Carabinieri. Proprio i militari, dopo la segnalazione automatica, sono corsi nei pressi del supermercato, dove hanno trovato l'uomo con i due prosciutti che si allontanava nella notte.

Pelaccia, però, si è accorto dei Carabinieri ed ha abbandonato la refurtiva, dandosi alla fuga. Una fuga che però si è conclusa con l'arresto.

L'uomo è stato così portato il giorno seguente davanti al GIP che ne ha convalidato l'arresto, concedendogli però la libertà vigilata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla: arrestato dai Carabinieri ladro di prosciutti

IlPescara è in caricamento