rotate-mobile
Cronaca Civitella casanova

Frana a Civitella Casanova: situazione critica, evacuate 30 persone

Situazione critica anche a Civitella Casanova, dove da ieri una frana sta interessando la zona fra Valle del Giardino e Vestea. Oltre 30 persone sono state evacuate. Altre case a rischio con possibili nuovi sgomberi

Dopo Villa Celiera, anche a Civitella Casanova sale la tensione per il pericolo frane.

Uno smottamento di vaste dimensioni infatti sta interessando le frazioni di Valle del Giardino e Vestea. Se ieri sera c'erano state solo due evacuazioni di quattro persone complessivamente, ora la situazione è precipitata ed il sindaco ha firmato l'ordinanza di sgombero per altre 26 persone.

In tutto sono 15 le famiglie che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni, e nelle prossime ore potrebbero esserci nuove evacuazioni ha fatto sapere il sindaco.

La zona da tempo è a rischio idrogeologico, ma negli ultimi giorni il terreno si è messo in movimento in modo deciso e repentino. Alcune abitazioni sono già danneggiate ed inagibili, altre stanno subendo danni in queste ore.

Rotte le condotte del gas, acqua e i cavi dell'energia elettrica. Per ora, solo la viabilità interna fra le abitazioni è compromessa. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Civitella Casanova: situazione critica, evacuate 30 persone

IlPescara è in caricamento