rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fosso Grande, montata la campata del nuovo ponte ciclopedonale

E' stata installata ieri la campata del nuovo ponte ciclopedonale su Fosso Grande, un'opera importante attesa ormai da 8 anni. Presto saranno realizzati anche i marciapiedi

E' stata installata ieri la campata del nuovo ponte cicolpedonale su Fosso Grande, opera importante ed attesa da otto anni. Presenti fra gli altri il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli e l'assessore Di Pietro.

Oltre alla campata, presto saranno realizzati anche i marciapiedi e il completamento della pista ciclabile in via Francia al confine di Spoltore.

Il Ponte è largo 4 metri dedicati sia al transito dei pedoni che dei ciclisti. In via Prati verrà anche potenziata l'illuminazione pubblica.

.“Era una strettoia pericolosa: con questo intervento a tutela della pubblica incolumità si renderà anche più bello il percorso in una zona che vede grandi congestionamenti di traffico. Vicende legate al rapporto contrattuale ci hanno fatto perdere svariati anni ma ora ci siamo e nel pieno rispetto dei tempi imposti dal cronoprogramma con la collocazione del ponte. Ora non vediamo l’ora di tagliare il nastro e cominciare un’era di mobilità sostenibile e sicura che renderà più bella la zona intera" ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Blasioli.

Ponte Fosso Grande

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosso Grande, montata la campata del nuovo ponte ciclopedonale

IlPescara è in caricamento