rotate-mobile
Cronaca

Fosso Grande, entro poche settimane i lavori per la bonifica del fiume

E' in dirittura d'arrivo la gara d'appalto per la pulizia e bonifica di Fosso Grande, il canale fra Pescara e Spoltore che esondò durante l'alluvione del dicembre 2013. Giampietro (PD): "Intervento atteso da decenni"

A breve, entro qualche settimana, partiranno i lavori per la bonifica e pulizia di Fosso Grande, il corso d'acqua fra Pescara e Spoltore abbandonato da decenni e che esondò durante l'alluvione del dicembre 2013.

Lo ha fatto sapere il consigliere PD Giampietro. La gara d'appalto sarà conclusa entro pochi giorni.

"La Regione ha infatti iniziato l’iter per aggiudicare i lavori fissando il 3 giugno come termine ultimo per la presentazione delle offerte, le cui buste saranno aperte il 4 giugno." ha ricordato Giampietro, mentre il presidente del Consiglio Comunale ha ringraziato per i tempi rapidi il Genio Civile della Regione.

Ricordiamo che l'esondazione provocò danni ai privati ed alle attività commerciali per 9 milioni di euro.

"Il rischio idrogeologico è fin dentro il cuore dell'area metropolitana anche perché il Fosso Grande non viene pulito da decenni. Ringraziamo la Regione per aver finalmente dato una risposta ad una forte richiesta di sicurezza ambientale" ha concluso Giampietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosso Grande, entro poche settimane i lavori per la bonifica del fiume

IlPescara è in caricamento