rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle

Fontanelle, mercato rionale il sabato in via Caduti per Servizio

L'amministrazione comunale ha effettuato oggi un sopralluogo in via Caduti per Servizio, a Fontanelle, per verificare le condizioni per avviare un nuovo mercato rionale nel quartiere, da allestire il sabato

Un nuovo mercato rionale a Pescara, da allestire a Fontanelle il sabato. L'amministrazione comunale ha effettuato oggi, con l'assessore Cuzzi un sopralluogo in via Caduti per Servizio per verificare la fattibilità operativa del progetto. Presente il maggiore della Polizia Municipale Palestini, il responsabile del servizio comunale Ricci e il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Teodoro.

Il mercato verrà localizzato nell'area parcheggio, senza dunque inibire il traffico stradale "Si tratta di un servizio molto importante per la zona e la cittadinanza residente che qui intorno non ha una rete capillare di luoghi dove fare la spesa. Un’utenza costituita per lo più da persone di una certa età, che difficilmente può muoversi dal circondario e quindi, oltre ad avere la natura di luogo per gli acquisti, il mercato sarà anche un luogo di socializzazione per il quartiere." ha dichiarato l'assessore, aggiungendo che ci saranno sia operatori alimentari che di merci. Se il mercato dovesse funzionare bene, verrà organizzato in futuro con cadenza bisettimanale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanelle, mercato rionale il sabato in via Caduti per Servizio

IlPescara è in caricamento