rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle / Via Caduti per Servizio

Pescara, Fontanelle: martellate alla porta di Raspa, interviene il Prefetto

Il prefetto D'Antuono ha convocato, come richiesto dal sindaco Mascia, il Comitato per la Sicurezza e l'Ordine pubblico in via straordinaria per discutere della situazione a Fontanelle

Il prefetto D'Antuono ha convocato, come richiesto dal sindaco Mascia, il Comitato per la Sicurezza e l’Ordine pubblico in via straordinaria per discutere della situazione a Fontanelle.

Dopo l'incendio dell'auto del Presidente dell'Associazione Insieme per Fontanelle, Nello Raspa, il giorno successivo infatti c'è stato un altro atto intimidatorio nei confronti del presidente. Alcuni ignoti, infatti, hanno preso a martellate in piena notte la porta della sua abitazione.
Raspa ha così deciso di dimettersi dal suo incarico; la guida dell'associazione passa ora a Domenico Pettinari, già presidente di Codici.

Il sindaco Mascia intanto ha annunciato un rafforzamento della presenza della Polizia Municipale nel quartiere, con la presenza costante durante tutto il giorno di un agente in via Caduti per Servizio, oltre all'istituzione di posti di blocco.

"L’operato del Comune, della Circoscrizione e delle Forze dell’Ordine non farà un solo passo indietro: a Fontanelle stiamo riportando la vivibilità, la voglia di aggregazione, di essere comunità nel quartiere. Abbiamo istituito un Centro di incontro per il quartiere, installato il punto di Primo Soccorso, stiamo costruendo una palestra polifunzionale che diventerà punto di riferimento non per un quartiere, ma per la città intera. In altre parole stiamo rendendo finalmente permeabile il rione di Fontanelle" ha dichiarato Mascia, aggiungendo che la riunione del Comitato è stata fissata per il 25 ottobre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Fontanelle: martellate alla porta di Raspa, interviene il Prefetto

IlPescara è in caricamento